Senza Filtro - A Tarquinia è in atto in questi giorni una raccolta di firme tra la popolazione per chiedere che non sia trasferito in altra sede il parroco della chiesa del Lido.
Infatti, è giunta come un fulmine a ciel sereno, la notizia del prossimo trasferimento di padrea Andrea David, parroco da quattro anni della parrocchia "Maria Santissima Stella del Mare" di Tarquinia Lido.
La notizia ha lasciato sbigottiti tutti i parrocchiani, visto che l'opera di padre Andrea è stata determinante per il rilancio delle attività parrocchiali ed ha attratto numerosi nuovi fedeli che si sono avvicinati per la prima volta ai sacramenti.
Inoltre, padrea Andrea, ha riattivato l'oratorio che è diventato un punto di riferimento per tutti i ragazzi del Lido di Tarquinia, dove trovano un luogo sicuro per giocare e conoscere la religione cattolica grazie all'insegnamento del catechismo.
Purtroppo, la decisione della Congregazione di trasferire il sacerdote, rischia
di mettere a repentaglio il prosieguo delle attività parrocchiali.
Nei principali negozi di Tarquinia sono a disposizione della popolazione i moduli per la raccolta delle firme per chiedere alle autorità ecclesiastiche di non trasferire padre Andrea.
I fedeli sperano che la Congregazione riveda la propria decisione.