 |
Michele Bonatesta
presidente di Insieme per il territorio con Bonatesta |
Senza Filtro - Cosa vogliono dire i consiglieri comunali Porciani e Galati quando affermano che "...i proponenti sono soggetti di alta affidabilità... ma a maggior ragione è bene che ci sia chiarezza, soprattutto sulle modalità dell'intervento e su chi deve realizzare le opere infrastrutturali necessarie (strade-fogne-acquedotto)"?
Nessuno mette in dubbio che questa possa essere la posizione di alcuni consiglieri comunali che si identificano in Alleanza nazionale (sperando che siano anche tesserati) ma sicuramente non è la posizione della Federazione provinciale che da quanto mi risulta, benché autosospeso come
presidente, del problema non è stata minimamente investita.
Ma, al di là di questo (che può rientrare in una polemica tutta interna al partito e quindi non può e non deve diventare prioritaria rispetto all'interesse generale della collettività) quanto detto dai consiglieri Porciani e Galati, se bene interpretato, è di una gravità enorme.
L'ampliamento di Villa Buon Respiro, una struttura che da decenni è un fiore all'occhiello del nostro territorio e della sanità nazionale per quanto concerne la cura e la tutela dei disabili psichici, oggi viene condizionata all'affidamento degli appalti per la realizzazione delle strade, delle fogne e dell'acquedotto?
L'iniziativa è meritevole di attenzione - capisco io leggendo quello che dicono i consiglieri comunali Porciani e Galati - a secondo di chi realizzerà determinati lavori e quindi legittimamente guadagnerà?
No! Non può essere così! Sicuramente ho capito male o i due esponenti di An (?) si sono spiegati male. Noi ci dissociamo dalla posizione che Porciani e Galati hanno assunto a nome di Alleanza nazionale e diciamo subito che siamo favorevoli senza se e senza ma a tutto ciò che, a Villa Buon Respiro, va in favore degli assistiti e delle loro famiglie. Condizionarne la realizzazione ad altri tipi di ragionamenti o, peggio ancora, ad interessi di altro genere è da respingere ugualmente senza se e senza ma. E, su questo, sarebbe bene che si pronunciasse ufficialmente il sindaco Gabbianelli senza delegare consiglieri che, come già detto, potrebbero solo essersi espressi male.
Michele Bonatesta
presidente di Insieme per il territorio con Bonatesta