 |
Italo Aquilani |
Senza Filtro- Domenica 12 marzo presso i locali del collegio cardinal Ragonesi in viale IV Novembre si è svolto il X congresso provinciale per l’elezione degli organi statutari che amministreranno l’Associazione nazionale mutilati Invalidi civili, ente morale, per i prossimi cinque anni .
Ai lavori che si sono svolti con vasta partecipazione di iscritti , è intervenuto anche il direttore generale della Asl Aloisio che ha porto i saluti di buon lavoro ai presenti ed ha ribadito il suo impegno ad instaurare rapporti incentrati ai principi di umanità e rispetto tra gli operatori sanitari e le categorie di cittadini appartenenti alle fasce più deboli.
E’ stato eletto all’umanità il presidente provinciale Italo Aquilani il quale si è impegnato a risolvere perlomeno i problemi più urgenti che riguardano la categoria, l’organizzazione di una fondazione che pensi agli invalidi che rimarranno soli (dopo di noi) la creazione di centri diurni di accoglienza per attività di sostegno nei più importanti centri della provincia, la formazione degli invalidi per l’ottenimento di un lavora mirato.
A tal uopo avverte l’amministrazione Provinciale che con nuovo decreto del 4 marzo 2006 il Parlamento impone alle province di relazionare ogni sei mesi sulle assunzioni degli invalidi civili risolte e da risolvere.
Il congresso ha poi eletto i seguenti organismi: presidente provinciale Italo Aquilani, presidente onorario Gilberto Pietrella, vice presidenti Ciprini Giacinta, Ciarlanti Lorenzo, Quintarelli Mario. Consiglieri, Galli Enzo, Mancini Giuseppe, Caccialupi Mario, Oliva Valerio, Rosario Doria, Lucidi Giuseppe. Collegio dei revisori dei conti: presidente Antonella De Silvestris, componenti: Rapiti Bruno, Menichini Anna Laura , Gabriele Rossi, Raffaella Marchi. Delegati al congresso cazionale Aquilani Italo, Gilberto Pietrella , Ciprini Giacinta, Ciarlanti Lorenzo.