Senza Filtro - Mercoledì 15 marzo alle ore 18 a Capranica, presso la sala Nardini, sarà presente per una manifestazione elettorale Salvo Andò, candidato per la Rosa nel pugno alla Camera dei deputati nel nostro collegio.
Salvo Andò è professore universitario di diritto costituzionale a Roma e rettore dell’Università della Sicilia Centrale, è stato parlamentare socialista, presidente del gruppo parlamentare del PSI alla Camera e ministro della Difesa.
La sua presenza di socialista storico testimonia la continuità della tradizione socialista, riformista e libertaria con le battaglie della Rosa nel pugno: dalla laicità dello stato, alla difesa della scuola pubblica rispetto a quella privata, dalla difesa dei diritti civili e di cittadinanza, ai PACS, dai diritti delle donne, alla libertà di ricerca scientifica, dal reddito minimo garantito, alle riforme in campo economico contro i monopoli che ingessano lo sviluppo, per la riforma degli ordini professionali che bloccano l’accesso alle professioni dei giovani.
Alla manifestazione interverranno Camillo Fiaschetti, sindaco di Vejano e candidato alla camera dei deputati, il segretario provinciale SDI-Rosa nel pugno Eduardo Gugliotta e i consiglieri comunali socialisti di Capranica.
Successivamente, alle ore 20,30, sempre alla presenza di Salvo Andò, si riunirà al Balletti Park hotel di San Martino al Cimino il direttivo provinciale dello SDI-Rosa nel pugno, per affrontare le questioni relative alla campagna elettorale.