 |
Babbo Natale
copyright Tusciaweb |
- Ci siamo, l’appuntamento con Babbo Natale si avvicina a grandi passi:il 9 dicembre Il vecchietto più atteso dell’anno dai più piccoli sfilerà per le vie di Viterbo, accompagnato da una carrozzella trainata da pony, distribuendo caramelle ai bimbi presenti al suono di musiche natalizie. Partirà da Porta Romana alle 16 e arriverà a piazza del Plebiscito alle 16.30.
Qui, ad aspettarlo, ci saranno le compagnie artistiche “Girovago e Rondella Family Theatre” e “Otto Panzer”, che daranno vita a due spettacoli all’insegna della comicità dedicata ai piccoli spettatori. Alle 18.30, finito lo show, Babbo Natale riprenderà il suo cammino per via S. Lorenzo, via Cardinal La Fontane per arrivare infine a Porta S. Pietro.
Un Babbo Natale itinerante, per offrire un momento di svago regalato da un personaggio legato ai sogni di ogni bimbo, che tornerà mercoledì 20, giovedì 21 e sabato 23. Il 22 e il 24 dicembre, invece, Babbo Natale farà la sua parata a bordo di una carrozza di fine ‘800, trainata da un cavallo.
Dal 20 al 24 dicembre, la sfilata di Babbo Natale vedrà la partenza da Porta Romana alle 16.30, proseguendo poi per piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, via Marconi per terminare, infine, a piazza del Teatro, più o meno alle 18.30. Dopo una breve sosta, la carrozza natalizia ripartirà quindi alla volta di via Marconi, proseguendo per via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via S. Lorenzo, via Cardinal La Fontaine per terminare la sua sfilata in Porta S. Pietro.
L’evento è organizzato dal Comune di Viterbo, a cura dell’assessorato alle Attività Culturali.