- Avrà inizio giovedì 7 dicembre prossimo un corso per gli addetti al primo soccorso aziendale organizzato dall’area Igiene, Sicurezza e Qualità della Consevit Srl, società di servizi della Confartigianato imprese di Viterbo.
Il corso, conforme ai requisiti del D. Lgs. 626, è rivolto ai titolari, soci e dipendenti di imprese di qualsiasi settore destinati a far parte della squadra di primo soccorso. L’obbligo interessa tutte le aziende con personale dipendente ed ha come obiettivo quello di analizzare i concetti teorici relativi agli infortuni e lesioni, illustrare le principali tecniche di pronto soccorso e di svolgere esercitazioni pratiche che favoriscano l’acquisizione dei comportamenti, nel rispetto di quanto stabilito dal D.M. 388/03.
Al termine del corso, della durata totale di dodici ore suddivise in tre lezioni (7, 14 e 19 dicembre), verrà rilasciato attestato di partecipazione con valore legale che da diritto a ricoprire l’incarico che prevede la normativa. La docenza è affidata a personale medico qualificato dell’area IS&Q con esperienza documentata nel campo della sicurezza e della formazione.
Considerato il numero ridotto dei partecipanti, si invitano gli interessati a prendere contatto con l’area IS&Q della Confartigianato imprese di Viterbo al numero 0761.337942.