Riceviamo e pubblichiamo
- Palazzo dei Priori ha deliberato positivamente in merito all’installazione di “parcheggi rosa” riservati alle donne in stato di gravidanza.
Fondamentale la mozione del consigliere di An Francesco Giorgio, presentata alla IV circoscrizione e che ha fatto approdare in consiglio comunale il suddetto progetto promosso lo scorso anno dal circolo Ambientale di Alleanza Nazionale “Insieme tra la gente”.
“E’ un’azione concreta commenta Giovanni Bartoletti, presidente del Circolo di An - tesa a migliorare la qualità della vita dei cittadini dando la possibilità alle donne in gravidanza, soprattutto nel periodo terminale della stessa, di poter parcheggiare nei pressi di ospedali, consultori, farmacie ed uffici pubblici.
Ringraziamo Giancarlo Gabbianelli, i consiglieri di Alleanza Nazionale e coloro che hanno caldeggiato il nostro progetto, in particolare Francesco Giorgio che con tenacia ha portato avanti questa iniziativa a tutela delle giovani madri.
Tali aree riservate hanno fatto la loro comparsa nel 2003 e sono ora presenti, quale segno di grande emancipazione civica, in numerose città quali Aosta, Rovigo, Parma ed ora anche a Viterbo”.
Alleanza nazionale
circolo “Insieme tra la gente”