 |
L'assessore Bracaglia
copyright Tusciaweb |
Senza filtro- “Il fatto di aver convocato le circoscrizioni cittadine tutte insieme in consiglio comunale, non significa una scarsa considerazione nei loro confronti, ma esattamente il contrario, ossia la volontà di coinvolgerle e dare loro un ruolo di primo piano all’interno del dibattito di domani”.
L’assessore alle Finanze, Marco Bracaglia, replica alle accuse avanzate dal consigliere dei DS, nella prima circoscrizione, Cutigni, secondo il quale il far partecipare contemporaneamente tutte le circoscrizioni renderebbe il Consiglio comunale simile ad una grande riunione di condominio.
“Ognuno è libero di vedere le cose come vuole precisa Bracaglia ma qui si tratta di non capire, o quantomeno far finta di non capire, che la considerazione che abbiamo nei confronti delle circoscrizioni è ben più ampia e concreta di quanto di si vuole far credere.
Il loro regolamento continua prevede che in alcune occasioni, come la presentazione del bilancio, si possa ricorrere ad una riunione più ampia, come quella che è prevista domani.
Va detto che in consiglio comunale verranno solo le circoscrizioni della città conclude Bracaglia visto che quelle periferiche hanno già avuto modo di vedere il bilancio quando sono andato personalmente ai loro consigli, scelta fatta per evitare i disagi che i consiglieri avrebbero sostenuto se li avessimo convocati a Viterbo.”