 |
Marco Bracaglia
copyright Tusciaweb |
- Tariffe Ici, l’amministrazione comunale ha confermato che, per il 2007, non ci sarà nessun aumento. Si è concluso, infatti, l’iter con il quale Palazzo dei Priori ha determinato le aliquote per la tassa sulla casa.
Nessun aumento anche per il settore pubblicità in tutte le forme previste sul territorio comunale, da quella statica a quella dinamica passando per quella effettuata tramite pannelli luminosi e proiezioni, compaiono le stesse tariffe dello scorso anno.
Contestualmente vengono confermate anche le agevolazioni attualmente in vigore.
“La scelta di non mettere mano alle tariffe sulla pubblicità è in linea con il principio con cui è stato realizzato tutto il nuovo bilancio comunale ha spiegato l’assessore alle Finanze, Bracaglia - ossia quello di non aumentare le tariffe a carico dei cittadini.
Nonostante i tagli previsti dalla finanziaria e la riduzione dei fondi destinati agli enti locali continua siamo riusciti a mantenere le tariffe dello scorso anno su ogni aspetto di nostra competenza.
Per poter arrivare ad un risultato del genere è fondamentale pianificare le spese in una maniera attenta ed oculata ha concluso Bracaglia - senza per questo compromettere gli interventi sul sociale e gli investimenti sul territorio che rappresentano lo sviluppo e la crescita della nostra città.”