 |
Giancarlo Gabbianelli
copyright Tusciaweb |
- Il sindaco Gabbianelli ha scritto all’assessore regionale ai Trasporti Fabio Ciani, chiedendo una riconsiderazione del piano regionale dei trasporti con particolare riferimento alla realizzazione dell’Aeroporto di Viterbo.
La richiesta del Sindaco è confortata dal documento redatto dall’Enac inerente un nuovo polo aeroportuale commerciale del Lazio.
In merito, Gabbianelli ha dichiarato che “La forza dei fatti vince sempre. La mia, a volte solitaria, pervicacia , contro gli scetticismi e gli sberleffi di chi non ama Viterbo, oggi trova la sua consacrazione in quanto scritto dalla massima autorità in materia di aeroporti.
Ora si tratta di fare ognuno la propria parte, per far sì che gelosie politiche e di altro genere , non danneggino la realtà dell’aeroporto di Viterbo”.
“In considerazione di quanto contenuto nello Studio preliminare per un nuovo polo aeroportuale commerciale nella Regione Lazio, redatto dall’Enac, chiedo che il piano regionale dei trasporti venga riconsiderato nel senso indicato dalla massima autorità nazionale riguardante l’Aviazione Civile.
Il comune di Viterbo, che sta rendendo produttivi i finanziamenti, già in suo possesso, per dotare l’aeroporto delle ulteriori strutture occorrenti, si dichiara disponibile, perché insieme all’Aeronautica Militare , si possa permettere in tempi brevissimi l’utilizzo civile dell’aeroporto di Viterbo.
Ciò al fine di rispondere alle non più rinviabili esigenze di Ciampino e a quelle del traffico civile nella Regione.In tal senso l’intervento , più volte richiesto, anche a livello societario, della regione Lazio, sarebbe quanto mai auspicabile.”