 |
Ottavio Raggi
copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo.
-
Al signor sindaco
Comune di Viterbo
Ill.mo Sindaco di Viterbo
Oltre un anno è trascorso da quando il Comune di Viterbo ha designato i suoi rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione del “Giovanni XXIII”.
Ad oggi da parte della Regione Lazio non si è provveduto al rinnovo.
La legge Regionale n° 12 del 03.02.1993 all’art. 2 Rinnovo degli organi, al 1° comma così recita: “gli organi amministrativi scaduti devono essere rinnovati obbligatoriamente entro il termine di 45 giorni dalla scadenza del termine di durata di ciascuno di essi previsto dalla legge”.
Inoltre il comma 4 cosi recita: “nei casi in cui i titolari della competenza al rinnovo siano il Consiglio Regionale o la Giunta Regionale e questi non procedano almeno 3 giorni prima del termine di cui al 1° comma dell’art.2, la relativa competenza è trasferita rispettivamente al Presidente del Consiglio Regionale ed al Presidente della Giunta, i quali devono comunque provvedere entro tale termine”.
Il sottoscritto chiede al sindaco se non riscontri in ciò “omissioni di atti”, da parte degli organi regionali, nei confronti delle persone designate da questo Comune e del Comune stesso, non essendo ad oggi effettuati tali nomine.
Il sottoscritto chiede risposta scritta.
Cordiali saluti
Il capogruppo FI
Ottavio Raggi