 |
copyright Tusciaweb |
- “Il 2007 sarà un anno decisivo per Ronciglione e per i ronciglionesi”, il segretario Udc Pietro Lazzaroni accoglie così il nuovo anno.
“Nel corso del nuovo anno i cittadini - afferma Lazzaroni - avranno la possibilità di scegliere il futuro del proprio paese.
Sono stanchi dopo cinque anni di malgoverno del centrosinistra, che ha creato molti disagi e malcontento, viste le scelte impopolari della gestione Bianchini.
La Ronciglione che anni fa occupava una posizione di rilievo nel panorama provinciale, allo stato attuale invece ha visto diminuire notevolmente la propria visibilità e rilevanza territoriale, scendendo nell’anonimato a livello turistico, produttivo ed economico.
Questi provvedimenti, dei quali molte volte non si sono capite le motivazioni e le necessità reali, hanno creato disagi alla popolazione.
Tra i tanti ricordiamo l’accanimento della maggioranza riguardo alla questione della viabilità che l’ha portata a decidere di adottare un senso unico nel paese rimanendo insensibile di fronte alle lamentele di cittadini e commercianti. Ora, come non bastasse, prenderà il via le nuove disposizioni in materia di parcheggi a pagamento e i cittadini dovranno guardarsi dagli agguati degli addetti ai parchimetri”.
“Noi dell’Udc - continua Lazzaroni - chiederemo al sindaco di verificare che tale disposizioni rispettino la normativa che prevede che ci sia un rapporto ben preciso tra il numero dei posti a pagamento e quelli liberi, e inoltre a quale distanza questi ultimi dovrebbero essere posizionati da quelli a strisce blu.
In attesa di questo chiarimento però invitiamo la popolazione a un confronto con la lista di centrodestra, “Ronciglione nel cuore” e con il proprio candidato sindaco Massimo Sangiorgi per analizzare a fondo queste ed altre problematiche.
Il nostro intento è quello di programmare delle assemblee con le varie categorie lavorative e sociali nel paese per concordare le linee guida del programma elettorale che dovrà garantire lo sviluppo e la rinascita economica del paese, ma soprattutto una maggiore e serena vivibilità dei propri abitanti.
Allo stato attuale le determinazione della coalizione del centrodestra che ha portato alla candidatura di Sangiorgi, mostra al contrario, che nelle liste del centrosinistra, regna una diffusa incertezza sul da farsi sia dal punto di vista dei candidati a sindaco sia sulla possibilità di poter redigere un programma che riesca a far dimenticare agli elettori la gestione fallimentare e controversa degli ultimi cinque anni.
Nel 2007 noi cittadini sapremo scegliere la via del rinnovamento amministrativo, certi che la nuova coalizione politica saprà garantire un reale e progressivo sviluppo nel paese, perché noi Ronciglione… lo abbiamo nel cuore!”.