 |
Acquapendente
copyright Tusciaweb
|
- Il centro anziani di Acquapendente ha ottenuto il contributo di 3.500 euro dalla Direzione Regionale Attività alla Presidenza.
Tale somma è stata finanziata per aiutare il Centro Anziani a realizzare alcune attività legate alle festività natalizie, e non solo, e finalizzate all’aggregazione sociale all’interno delle varie realtà aquesiane.
Grazie al contributo è stato possibile realizzare all’interno della Casa di Riposo S. Giuseppe uno splendido presepe, che ha fatto da scenario alla “Festa degli Auguri” che si è svolta mercoledì 20 dicembre alla presenza degli anziani ospiti della struttura, del Sindaco di Acquapendente Alberto Bambini e dell’Assessore ai Servizi Sociali di Acquapendente Claudio Pellegrini.
L’iniziativa fa parte di un calendario di appuntamenti che il Centro Anziani ha organizzato presso la Casa di Riposo non solo nelle festività natalizie, ma anche in questi ultimi mesi del 2006 come gli spettacoli realizzati dagli alunni della Scuola Elementare di Acquapendente, durante i quali i piccoli aquesiani cantano e recitano poesie per far trascorrere agli anziani momenti magici in loro compagnia.
Sempre in quest’ottica, il Centro Anziani ha in programma altre iniziative simili per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno e la ricorrenza della Befana.