 |
L'incontro con la delegazione palestinese
copyright Tusciaweb |
- Una delegazione del campo profughi palestinesi di Gerusalemme Est si è incontrata con il pro rettore vicario dell’Università della Tuscia di Viterbo, Stefano Grego, per discutere le problematiche connesse con l’avvio in quella zona, di adeguati progetti di sostegno alla popolazione.
Il pro rettore ha assicurato tutto il sostegno dell’ateneo viterbese sottolineando che le richieste verranno attentamente esaminate dal magnifico rettore Marco Mancini e dai suoi più stretti collaboratori.
La rappresentanza palestinese a Viterbo, che ha incontrato diverse realtà locali, dai sindaci alle istituzioni alle associazioni di volontariato, chiede tra l’altro una collaborazione per far crescere nel campo profughi l’istruzione e le conoscenze del mondo scientifico.
Dunque non solo aiuti economici, ma e soprattutto, assistenza didattica. Nel campo, hanno detto, ci sono bambini e ragazzi che vogliono essere istruiti.
L’Università della Tuscia che ha una lunga esperienza in fatto di simili collaborazioni, non si tirerà indietro e insieme con le altre realtà locali organizzerà concreti aiuti per quella popolazione.