 |
Civita Castellana
copyright Tusciaweb |
- Entro il 20 gennaio 2007 sarà sottoscritto il protocollo d'intesa per il riconoscimento dello stato di crisi del settore stoviglieria nel distretto ceramico di Civita Castellana.
La decisione è scaturita nel corso della riunione del tavolo tecnico istituito presso il ministero dello Sviluppo economico, presieduto da Gianfranco Borghini, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di Regione Lazio, Camera di Commercio, Confindustria e Federlazio di Viterbo, nonché i segretari della Filcem-Cgil e della Femca-Cisl.
"Il percorso individuato - ha detto Luigi Annesi della Filcem - consentirà di attivare una serie di interventi di politica industriale volti sia alla qualificazione della produzione in essere che alla riconversione produttiva dell'area".
Gli interventi saranno finalizzati alla salvaguardia dei livelli occupazionali con particolare riferimento alla manodopera femminile.
"Il governo - ha aggiunto Annesi - s'impegnerà a verificare tutti gli strumenti normativi e finanziari disponibili, sia quelli già in essere che quelli previsti dalla Finanziaria per il 2007".