 |
Palazzo Gentili
copyright Tusciaweb |
- Una lotteria natalizia speciale, che come primo premio ha la solidarietà e la beneficenza. Si tratta del concorso organizzato e promosso da tutti i dipendenti della Provincia di Viterbo, attraverso il quale Palazzo Gentili ha adottato a distanza tre bambini dello Sri Lanka.
Anche in chiusura di questo 2006 in via Saffi si è quindi svolta l’annuale lotteria di Natale. E’ ormai il quarto anno che si ripete ed è diventata un appuntamento irrinunciabile, oltre che una tradizione da rispettare, che poco prima delle festività raccoglie tutti i dipendenti per un gesto di solidarietà.
Stavolta sono stati raccolti 1.800 euro, che verranno devoluti al “Family apostolate centre” di Chilaw nello Sri Lanka (a 50 chilometri dalla capitale Colombo), dove vivono i ragazzi adottati quattro anni fa. Con questi fondi la Provincia se ne fa carico anche dal punto di vista scolastico. Da questa estate inoltre c’è una novità in più, che durante la lotteria è stata presentata ai dipendenti.
Uno dei tre ragazzi presi in affido quattro anni fa ha completato gli studi e ha trovato lavoro: al suo posto ora la Provincia ha adottato un’altra bambina, piccolissima, nata lo scorso giugno, che riceverà un’istruzione e una vita migliore grazie ai lavoratori di Palazzo Gentili.
I soldi raccolti saranno consegnati a Jude Nicholas Fernando, il sacerdote che si occupa del centro di accoglienza dove vivono i ragazzi. Ogni anno don Fernando fornisce il rendiconto delle somme spese. Lo scorso anno, ad esempio, oltre al sostentamento e al supporto per lo studio dei tre ragazzi è stato realizzato anche un dormitorio per 10 bambine nel centro di accoglienza.