 |
Candido Socciarelli
copyright Tusciaweb |
- Nella calza del Comune, la soluzione della crisi.
Prima del 9 gennaio, data fissata per l’approvazione in consiglio del bilancio, lo strappo tra Forza Italia e il resto della maggioranza sarà ricucito.
Candido Socciarelli, segretario provinciale Udc ne è convinto, dopo il vertice serale tra le segreterie provinciali Udc, Fi e An.
“Sul piano politico spiega non ci sono problemi. Su quello amministrativo, vanno chiariti alcuni punti, per questo prima del nove c’incontreremo per trovare una soluzione. C’è la volontà, espressa anche da Giulio Marini di risolvere le incomprensioni”.
In consiglio comunale, tra Forza Italia e il resto della maggioranza, ce ne sono state.
“E’ necessario sostiene Socciarelli che il gruppo consiliare di Fi concordi di volta in volta le questioni con il resto della maggioranza. Se ogni volta, tanto in consiglio quanto in commissione, si presentano emendamenti e si assumono posizioni diverse rispetto al resto della coalizione, è evidente che a lungo andare si creano tensioni. Occorre maggiore coordinamento tra i capigruppo”.
Insomma, Arena e Moltoni possono stare tranquilli, le loro poltrone le state tenendo calde.
“Questo dipende da Marini conclude e una volta risolta la situazione, dai nomi che lui indicherà come assessori, ma anche in questo caso, non penso che ci saranno problemi”.