 |
L'assessore Picchiarelli
copyright Tusciaweb |
- L’inaugurazione del primo corso per estetiste del centro di formazione professionale di Civita Castellana è stata una vera festa. I nuovi locali, perfettamente allestiti con attrezzature moderne e d’avanguardia, sono diventati il fiore all’occhiello del centro che per la prima volta nella storia della formazione a livello locale ha un corso ad hoc.
Le allieve hanno accolto l’assessore Giuseppe Picchiarelli con entusiasmo e soddisfatte del lavoro svolto, per far partire il corso nei tempi previsti, e lo hanno ringraziato.
“Quello che si inaugura oggi non è solo un nuovo corso ha detto l’assessore alla Formazione professionale ma un sogno che si avvera grazie alla volontà di chi in questo progetto ci ha creduto davvero. Parlo innanzitutto del direttore del centro ma anche di tutti coloro che sinergicamente hanno lavorato con impegno ed entusiasmo”.
Alla manifestazione erano presenti allievi e insegnanti ma anche i presidi delle scuole di Civita Castellana e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Civita Castellana Rina Rossi. “Sono soddisfatto ha affermato ancora - di com’è partito questo corso perché la formazione per essere tale deve avere non solo ottimi docenti ma anche validi strumenti, e tutto quello che vedo qui oggi è la dimostrazione lampante che stiamo veramente facendo sul serio”.
Le aule e le strutture sono accoglienti, pienamente funzionali ed efficienti. “Sono piacevolmente stupito ha continuato del livello di avanguardia conquistata. Questo è il primo corso del genere nel Viterbese e dobbiamo tutti andarne fieri, perché oltre ad essere gratuito le nostre ragazze non dovranno più viaggiare per intraprendere la strada che hanno scelto”.
La classe è composta da circa 20 allieve. “State investendo ha concluso - sul vostro futuro in maniera costruttiva, vi auguro un buon anno di lavoro e studio consapevoli che anche grazie a voi il mondo del lavoro e dell’autoimprenditorialità riceverà un notevole impulso”.