 |
Renzo Trappolini
copyright Tusciaweb |
- “Finalmente abbiamo messo ordine nel frastagliato mondo delle regole sui trasporti”.
Così l’assessore Renzo Trappolini commenta l’approvazione in consiglio provinciale di quattro regolamenti riguardanti rispettivamente l’esercizio dell’attività delle autoscuole, il conseguimento dell’abilitazione da insegnante e istruttore di guida, l’ottenimento dell’idoneità professionale per poter diventare consulenti per la circolazione dei mezzi di trasporto e le modalità di lavoro per chi ha conseguito il titolo.
“Quelli emendati nel corso dell’ultimo consiglio provinciale spiega Trappolini sono una sorta di testi unici che accorpano la miriade di decreti ministeriali e norme esistenti in materia di trasporti e di autoscuole, ricavandone una regolamentazione organica”.
“Si tratta di un’operazione di semplificazione amministrativa, di chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini che potranno ora usufruire di una normativa precisa. Un’iniziativa conclude l’assessore da leggere nel solco dell’impegno di questa giunta per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione, fornendo risposte pronte e adeguate alle varie richieste”.