- Nei giorni 21 e 22 Dicembre si è disputato presso la Palestra del Paolo Savi il Torneo di Calcio “Vacanze di Natale Memorial Bruno Benucci”.
Il torneo è ormai da diversi anni un appuntamento fisso per i bambini di età da 5 a 7 anni iscritti alle scuole calcio viterbesi.
Quest’anno è stata la volta delle scuole calcio di Pianoscarano, Barcomurialdina e Santa Barbara a cimentarsi in gare appassionanti in uno spirito di amicizia e sportività.
Al termine della prima giornata conclusasi giovedì 22 sono approdati alle finali le squadre del Santa Barbara e del Pianoscarano mentre i piccoli calciatori del Barcomurialdina hanno disputato le finali per il terzo posto con le due squadre iscritte al Torneo.
Nella categoria “Piccoli Amici 1999” ha avuto la meglio il Pianoscarano che, dopo tre tempi combattutissimi e senza reti, si è imposto ai calci di rigore.
Nella categoria “Piccoli Amici 2000-01” invece ha vinto il torneo la compagine del Santa Barbara che si è imposta con un perentorio 4 a 0.
Al termine delle gare si è svolta la premiazione alla presenza di numerose Autorità e del Comando viterbese dei Vigili del Fuoco in onore e rappresentanza del Corpo a cui aderiva anche Bruno Benucci, il vigile del fuoco alla cui memoria il Torneo è intitolato.
Nel ringraziare il Comando dei VV.FF. per la presenza alla cerimonia il Presidente del Barcomurialdina ha ricordato ai presenti l’impegno al servizio della comunità svolto dai Vigili del Fuoco per l’intera comunità viterbese.
Un omaggio floreale e una targa sono stati consegnati a Marco Benucci come omaggio della società organizzatrice barcomurialdina alla famiglia Benucci.
Premi individuali sono andati anche ai capocannonieri del Torneo Michele Biagiotti e Emanuele Zegal, a Marco Morucci Responsabile della Scuola Calcio del Barcomurialdina e arbitro di tutte le partite del torneo e a Giovanni Baleani organizzatore del Torneoe mr. Dei Piccoli Amici del Barcomurialdina.
A tutti i bambini è stata consegnata invece una medaglia individuali in ricordo della partecipazione al Torneo che è per quasi tutti i piccoli calciatori la prima vera esibizione nel calcio giocato dopo alcuni mesi di scuola calcio.
Una coppa è stata consegnata a ogni società in base al piazzamento raggiunto in ognuna delle due categorie.
A tutti i bambini del Barcomurialdina la società rionale ha consegnato in dono il calendario del Barcomurialdina.
Il G.S. Barcomurialdina ringrazia la V Circoscrizione del Comune di Viterbo, il Coni Comitato Prov.le, l’Assessorato allo Sport della Provincia, la Fondazione Carivit, l’Admo sez. Viterbo, Star Auto Mercedes e la Banca di Viterbo per l’apporto dato alla riuscita della manifestazione.