 |
copyright Tusciaweb |
- Fermo il campionato di serie B, le ragazze della Sigger Volley Viterbo continuano gli allenamenti in attesa dell’arrivo di venerdì giorno a partire dal quale saranno tutte libere per le festività natalizie.
Torneranno ad allenarsi il 27 e, nei due giorni seguenti, prenderanno parte ad un torneo organizzato dal Civitavecchia al quale parteciperanno anche il Nautilus ed il Cus Divino Amore.
Niente di meglio di un quadrangolare per riprendere l’attività, anche se i cinque giorni di fermo quasi completo influiranno sicuramente sulla forma delle ragazze, ma questo è già stato messo in conto sia dai due tecnici Secchi e Donati che dal terapista Rinaldi: saranno loro a provvedere al reintegro fisico delle atlete nella settimana successiva in modo che le siggerine siano nuovamente pronte per il 6 gennaio, giorno in cui voleranno ad Olbia per la ripresa del campionato.
Con tutti i campionati fermi si può dare un primo sguardo all’andamento del settore giovanile della società viterbese che, per ora, sta viaggiando a gonfie vele. In attesa del via ai campionati under 12 ed under 13, al quale la Sigger prenderà parte con due squadre, si registrano gli ottimi risultati dell’under 14 e dell’under 18 dove le squadre biancorosse occupano la seconda posizione in classifica nei rispettivi gironi; da notare che il campionato under 18 viene giocato con atlete di età compresa tra i quattordici ed i sedici anni! Nel campionato regionale under 16 d’eccellenza, la formazione viterbese è terza ed è stata battuta solamente da formazioni blasonate e di pluriennale esperienza come il Casal de’ Pazzi ed il Frascati.
“Certamente non ci possiamo lamentare” commenta il presidente Gianni Menicucci, “E’ dall’anno della nostra nascita che riusciamo a vincere o a rientrare tra le prime di ogni campionato giovanile, la nostre ragazze sanno che i loro sacrifici verranno premiati infatti c’è la serie B che le aspetta.
Quest’anno la quindicenne Alice Sanetti e la sedicenne Giulia Del Nero sono entrate in campo ed hanno disputato la prima fase della Coppa Italia, per loro è stata sicuramente una grande emozione ma la società le ha volute premiare per il grande attaccamento che dimostrano giornalmente.
Siamo in attesa che anche altre ragazze raggiungano il livello tecnico adeguato in modo da poter avere in casa la maggior parte delle giocatrici così ci rivolgeremo sempre meno al mercato. Colgo l’occasione per inviare a tutti i nostri sostenitori, a tutte le atlete, ai loro genitori ed a tutti i lettori i nostri più sinceri auguri di buone feste.”