 |
Civita Castellana
copyright Tusciaweb |
- "A un anno dalla scomparsa delle commissioni consiliari I e IV, faremo dire una messa in suffragio". A comunicarlo è il consigliere comunale Danilo Corazza, capogruppo di Rifondazione comunista e componente delle commissioni consiliari ricordate.
"E' da un anno che queste commissioni non si riuniscono, con il colpevole silenzio del presidente del consiglio.
Eppure si tratta di commissioni importanti, che si occupano di affari generali (la prima, presieduta dalla consigliera Raponi) e di cultura, sport, servizi sociali e poltiiche giovanili (la quarta, presieduta dal consigliere Pantani).
Così facendo, la maggioranza tiene in ostaggio importanti proposte, tra le quali la nostra per la istituzione dei comitati di quartiere.
Tempo fa, in aula, ci è stato riferito da Pantani che si era dimesso da presidente della quarta commissione. Se così fosse, sarebbe ancora più grave il comportamento del presidente del consiglio che, in spregio al regolamento ed a ogni benché minima forma di decenza, non ha provveduto a convocare la commissione per la nomina del nuovo presidente.
Tutti questi fatti - continua Corazza - dimostrano il disprezzo per le istituzioni da parte della maggioranza. Pertanto, a denuncia di questa grave situazione, faremo dire una messa in ricordo delle care commissioni estinte, alla quale i cittadini sono invitati a partecipare. Non fiori ma opere di bene".