 |
Una manifestazione contro il carbone
copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Tutti in piazza per richiedere una nuova programmazione energetica nazionale e regionale.
Il Movimento No Coke Alto Lazio ha aderito alla campagna promossa da altri comitati ambientalisti del Lazio (Aprilia, Malagrotta, Ciampino ecc.), che hanno concordato la data del 2 dicembre per svolgere una serie di iniziative atte a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche relative all’inquinamento e alla salute, a richiedere alle istituzioni competenti la redazione di un nuovo piano energetico regionale e nazionale e a presentare un documento condiviso che riassuma le proposte dei vari comitati.
In questo ambito, il Movimento No Coke Alto Lazio ha organizzato per sabato, a Civitavecchia, alle ore 17,00, davanti al teatro Traiano, un sit in con proiezioni di video e filmati inerenti queste tematiche. Fra questi, le recenti dichiarazioni di Beppe Grillo al meeting sull’energia tenutosi quest’estate a San Rossore, presso Pisa.
Durante l’incontro sarà distribuito nuovo materiale informativo relativo alla conversione a carbone di TVN e alle conseguenze sulla salute e sull’ambiente. I comitati si augurano che questo momento sia propedeutico allo svolgimento del consiglio comunale congiunto previsto dal Sindaco di Civitavecchia Gino Saladini, che era stato fissato per il 5 dicembre e che è stato rinviato a data da destinarsi per impossibilità a parteciparvi di alcuni sindaci.
No coke Alto Lazio