 |
L'assessore Fracassini
copyright Tusciaweb |
Senza filtro - L’assessore Fracassini non lascia cadere nel vuoto la richiesta del consigliere Innocenzi che, ieri, nel corso del consiglio comunale, l’aveva tirato in causa chiedendo di fornirgli i numeri degli interventi fatti dalla Robur.
Durante la seduta, Innocenzi affermava che la società che gestisce il servizio idrico, aveva praticamente “succhiato 700.000 euro”.
“Non è vero chiarisce Fracassini tutto va rapportato alla mole di lavoro che sostiene la Robur sul nostro territorio”.
L’assessore ai lavori pubblici, fornisce una serie di dati che confermano quanto detto: “la Robur nel 2005 ha compiuto 4440 interventi, per un totale di 2 milioni e trecentomila euro, e fino al terzo trimestre di quest’anno ben 2828.
Sono numeri che danno la misura di quanto fatto continua Fracassini dato che diventa ancor più chiaro se consideriamo che la Sicea, in tutto il 2000, ha sostenuto lavori per oltre tre miliardi di lire, quindi i dati Robur seguono il trend di quanto avveniva in passato.
Va aggiunto che In sei anni la città è cresciuta, le esigenze cambiate e le necessità aumentate, è normale che la Viterbo di oggi richieda maggiori sforzi. Basta prendere per esempio le zone nate di recente, come Via Marescotti, che, per renderla abitabile, la Robur ha dovuto fare la rete idrica e fognaria.
Innocenzi farebbe bene a capire che chi “succhia” non sono le società che danno profitti al comune e di conseguenza alla città, ma il governo Prodi che fin’ora si è distinto per il numero di tasse che ha messo a carico dei cittadini” ha concluso Fracassini.