 |
Palazzo Gentili
copyright Tusciaweb |
Senza filtro - “Condividiamo in pieno la posizione assunta dal capogruppo della Margherita in Provincia, Domenico Manglaviti, rispetto al presunto interessamento di Giuseppe Parroncini per la convocazione in Regione della riunione sulle tariffe dei rifiuti. Ancora una volta il capogruppo Ds alla Pisana non smentisce la sua perizia nel salire sui carri trainati da altri”.
A dichiararlo è il capogruppo dei Popolari-Udeur a Palazzo Gentili, Giuseppe Brachetti.
“Forse perché ancora in preda alla sindrome da poltrona mancata, l’esponente della Quercia si è improvvisamente voluto ritagliare un ruolo a suo uso e consumo nella delicata vicenda delle tariffe dei rifiuti, come se in questi mesi fosse vissuto sulla luna aggiunge Brachetti viceversa, riteniamo che se avesse svolto da subito, e fino in fondo, il ruolo che gli è stato assegnato, che è quello di capogruppo del maggior partito di maggioranza in consiglio Regionale, probabilmente non si sarebbe arrivati a questo punto.
Ma forse Parroncini in questo periodo è stato troppo impegnato a rivendicare meriti su altri fronti, per accorgersi che i comuni della Tuscia stavano per essere investiti da questa specie di valanga, che i Popolari-Udeur non sono disposti a tollerare.
Non pensa Parroncini, che invece di proseguire su questa strada, sarebbe più opportuna una strategia di concertazione con l’unico assessore regionale viterbese, che avrebbe il pregio non solo di rafforzare il ruolo di Viterbo sullo scenario regionale, ma anche di dare sostanza ad una leadership condivisa all’interno del centro-sinistra?” conclude Brachetti.