 |
Il centro Benedetti
copyright Tusciaweb |
- È stato siglato un accordo tra il Centro Benedetti, la Banca Popolare Italiana e la Energy Star per la realizzazione del più importante impianto fotovoltaico privato dell’Alto Lazio.
Il progetto prevede l’installazione di 295 pannelli fotovoltaici, per una superficie di 400 metri quadri, sul tetto del Centro Benedetti nella zona commerciale di Tarquinia.
I pannelli avranno una capacità produttiva di 49 Kw, ecco l’origine del nome “Benedetti 49”, il tutto in linea con le direttive del ministero delle Attività produttive e del ministero per la Tutela del territorio.
Un’iniziativa, questa promossa dal Centro Benedetti, che lancia uno sguardo al risparmio energetico ed alla produzione di energia pulita, in alternativa alle tradizionali fonti inquinanti.
Per la Banca Popolare Italiana è il primo finanziamento ad un grande progetto di sfruttamento di energia alternativa a supporto di un'attività commerciale, mentre il Centro Benedetti, dopo la prima esperienza iniziata nel 2001 con la produzione di 6 Kw da parte delle due torri poste di fronte al complesso commerciale del gruppo, si dimostra nuovamente pioniere di innovazioni finalizzate stavolta non soltanto allo sviluppo economico bensì anche alla salvaguardia dell’ambiente.