Senza filtro
- I Giovani viterbesi di Forza Italia hanno partecipato alla “Festa sulla neve”: un meeting di cinque giorni, organizzato a livello nazionale dal gruppo giovanile del Trentino ad Andalo.
Si dichiara soddisfatta la Coordinatrice di Forza Italia Giovani della provincia di Viterbo, Alessia Ercoli, insieme ad Andrea Di Sorte neoletto nelle file dell’Anci - per la folta presenza di giovani viterbesi che hanno aderito all’iniziativa e per i contatti presi con gli altri ragazzi provenienti da tutta Italia.
“L’esperienza di Andalo afferma Alessia Ercoli - ha radunato un vasto pubblico di giovani attorno ai temi di maggiore attualità, rivelando un crescente interesse per la lettura in chiave liberale offerta dal movimento di Berlusconi, segno che si sta lavorando bene e si è intrapresa la giusta direzione.”
Sono questi i primi commenti sul raduno nazionale di Forza Italia Giovani.
Cinque giornate di incontri e dibattiti moderati dalla Coordinatrice Nazionale Beatrice Lorenzin.
Presenti il responsabile nazionale dei giovani Francesco Pasquali, la campionessa Emanuela Di Centa, Simone Baldelli, Stefania Craxi e il portavoce dei riformatori liberali, Marco Taradash.
Un ampio ventaglio di politici si sono susseguiti per trattare, insieme ai duecento giovani provenienti da tutta Italia, temi attuali come: circoli della libertà, pacs, sicurezza e 11 settembre, economia e lavoro, Etica e Politica.
“La delegazione viterbese spiega Alessia Ercoli- è stata la più numerosa, testimoniando come il movimento giovanile a Viterbo sia in una fase di crescita. Il 2 Dicembre a Roma siamo stati tantissimi, abbiamo radunato 200 persone ad Andalo in Trentino, e saremo ancora di più a Febbraio, quando riempiremo un Palazzetto dello Sport, in un incontro di avvicinamento ai Congressi - conclude entusiasta.
Il commento finale è di Andrea Di Sorte: “Abbiamo parlato con i vertici del Coordinamento e abbiamo riscontrato la concreta possibilità che questa manifestazione nazionale venga ripetuta in estate in un paese della Provincia di Viterbo. Sarebbe per noi un occasione importante per dimostrare ancora una volta che Forza Italia ed il suo movimento giovanile sono realtà concrete ed importanti nel panorama politico Viterbese”.