 |
Mauro Mazzola
copyright Tusciaweb |
- Prosegue l’impegno della Provincia per la messa in sicurezza delle strade. Conclusi i lavori sia sulla provinciale “Stazione di Corchiano”, che sulla regionale Flaminia all’altezza di località Borghetto, su cui Palazzo Gentili ha competenze per quanto riguarda la manutenzione ordinaria.
“Nel primo caso dice l’assessore ai Lavori pubblici Mauro Mazzola - abbiamo sistemato il piano viabile, con il rifacimento dell’asfalto, ma anche ripulito cunette e banchine, per un intervento che ha interessato circa 800 metri di strada e una spesa complessiva poco superiore ai 27 mila euro”.
Un intervento la cui necessità, specifica Mazzola, “è stata segnalata dal sindaco di Corchiano Bengasi Battisti”.
Circa 20 mila euro, invece, la spesa per la Flaminia. “I lavori spiega l’assessore sono stati fatti su petizione di una cinquantina di famiglie che abitano nella località detta “Borghetto”, attraversata dalla trafficata regionale che collega Civita Castellana all’autostrada, ma anche a Orte”.
“La nostra risposta alle richieste dei cittadini anche in questo caso è stata pronta ed efficace conclude attraverso lavori che ci hanno permesso di realizzare un marciapiedi e un muretto, di rinnovare la segnaletica orizzontale e verticale, comprensiva di pannelli con rilevamento elettronico della velocità. Il tutto allo scopo di lenire i disagi, ma anche i rischi, arrecati ai cittadini dall’elevato traffico che interessa quotidianamente la strada che attraversa il piccolo centro abitato”.