 |
Viterbo
copyright Tusciaweb |
- Natale fa rima con pentagramma. Nessun periodo dell’anno è così ricco di concerti, all’insegna della tradizionale musica che celebra questo periodo così speciale. Per gli amanti delle sette note, l’appuntamento è a Viterbo, in piazza del Plebiscito, sabato 23 dicembre alle ore 11, con il concerto di musica per orchestra di fiati dell’Associazione Tuscia Wind Orchestra di Viterbo.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Viterbo, assessorato alle Attività Culturali, si annuncia particolarmente affascinante, e ben si adatta al periodo natalizio, con un repertorio che spazia dalla sinfonica, originale per fiati e moderna.
Un’ottima occasione culturale quella proposta il 23 dicembre, per offrire ai cittadini un momento di svago e di ascolto di buona musica. In caso di maltempo, il concerto si terrà lo stesso giorno, alle ore 18, nel Teatro San Leonardo di Viterbo.
La Tuscia Wind Orchestra "Orchestra di Fiati in Viterbo" nasce nell'aprile 2005 dall'idea del suo direttore, il M° Federico Cecchini, e con la collaborazione dei suoi colleghi più stretti.
E' formata da circa 35 elementi tutti di giovane età che si sono riuniti per il piacere di suonare insieme e per diffondere anche nel viterbese la cultura della nuova banda, la symphonic band, e del repertorio originale a lei dedicato. Essendo di recente formazione, ha al suo attivo poche apparizioni pubbliche, ma tutte molto apprezzate dal pubblico e anche dagli esperti.