- “Tarquinia ed Acquapendente potranno beneficiare dei contributi regionali per i centri commerciali naturali, nella misura di 52.572 euro per la prima e 29.812 euro per la seconda. Si tratta di un’iniziativa veramente importante per il potenziamento ed il miglioramento dei centri storici e per il sostegno al piccolo commercio”. Lo ha dichiarato il capogruppo dei Ds in consiglio regionale, Giuseppe Parroncini.
“I due nascenti centri commerciali naturali ha spiegato Parroncini - costituiranno un’importante occasione di sviluppo, promuovendo sinergie e forme di integrazioni rilevanti per l’intero tessuto produttivo.
Un’idea innovativa e moderna, promossa dall’assessore De Angelis, che si inserisce nel solco delle tante azioni che la Regione sta mettendo in campo per la modernizzazione ed il rilancio del comparto produttivo e commerciale.
Con i fondi stanziati, per Tarquinia ed Acquapendente si apriranno ulteriori possibilità di valorizzazione e qualificazione del patrimonio, a partire dall’incremento dei servizi e dal miglioramento delle strutture concernenti l’arredo urbano, l’illuminazione pubblica, la viabilità, ecc.
Un provvedimento, quindi, che dimostra la volontà della Regione di tutelare e rilanciare la rete dei negozi, delle botteghe e delle attività su strada che rappresentano un ingrediente fondamentale ed imprenscindibile delle nostre città, un veicolo primario di attrazione turistica, socialità e capacità di fare sistema”.