Viterbo - 19 dicembre
Scuola, sport e solidarietà con “Eta beta”
17 dicembre 2006 - ore 17,07
- Appuntamento natalizio con lo sport e la solidarietà per gli studenti delle scuole medie superiori di Viterbo che martedì 19 dicembre a partire dalle ore 9 si ritroveranno al Palamalè per i giovani disabili dell’Associazione “Eta Beta”, che da anni collabora con l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria infantile diretta dal prof. Massimo Plaumbo .
In programma per l’intera mattinata ci si sono una serie di minitornei di pallavolo, pallacanestro, scherma e calcetto, sotto il coordinamento tecnico del professor Nuccio Chiossi, che vedranno protagonisti proprio gli studenti delle scuole superiori. Non mancheranno, come di consueto le esibizioni di danza moderna a rendere ancora più magica la giornata.
L’iniziativa, inserita nell’ambito del “Natale di Solidarietà” ha lo scopo di far conoscere alle giovani generazioni i progetti dell’Associazione “Eta Beta”. “Progetti che nel corso dell’anno spiega Adrio Savini, responsabile di Neuropsichiatria infantile, sezione 3 spaziano dalle attività grafico-pittoriche alla musica, dal bricolage al giardinaggio, dal nuoto alla vela, dai laboratori scolastici a quelli teatrali,
All’organizzazione di “Sport & Solidarietà con Eta Beta”, collaborano come ogni anno gli operatori del Centro Asl, del Comune di Viterbo e dei volontari dell’Associazione “Eta Beta”, in particolare Pietro Di Bella, instancabile promotore e ideatore di iniziative in favore dei ragazzi disabili.
Altrettanto prezioso è il sostegno del mondo della scuola a partire dai presidi degli istituti interessati, dal professor Antonio Verga, coordinatore provinciale di Educazione fisica del CSA, e dal presidente del Coni Livio Treta che ha messo a disposizione i premi per i partecipanti.
Per informazioni: Ass.“Eta Beta” - Via Dora Riparia n. 22 01100 Viterbo Tel. 0761.250169