- MONTEROTONDO STELLA AZZURRA VITERBO 72-57 (22-19;34-35;53-41
MONTEROTONDO: Mei 19, Mennucci 12, RossiMori 12, Trisolini Longobardi 9, Poggiarelli 7, Marcelli 4, Cegna 4, Cipriani 3, Carletti 2, Ciotti 0 All: De Luca
VITERBO: Giacci 12, Migliorati 11, Fatiganti 11, Bagaglini 10, Incorvaia 6, Gasbarri 5, G.Cardoni 2, Iacarelli 0 All:Azzoni
Arbitri: Lazzazara e Figuccio di Roma
Sconfitta con onore per la Stella Azzurra Viterbo quella maturata sul campo del Monterotondo secondo in classifica nel match valevole per l’undicesima giornata del gruppo C della Serie D regionale.
I viterbesi erano largamente rimaneggiati, con soli otto giocatori a referto viste le pesanti assenze di Bertini, Sensini e Roccetti, ma nonostante questo handicap hanno tenuto testa ai locali per i primi due periodi,andando al riposo addirittura sul +1 (34-35).
Nei primi 20’ in evidenza Fatiganti e Bagaglini , autori dei loro rispettivi bottini proprio nelle prime due frazioni. Terzo e quarto periodo vedevano l’allungo netto del Monterotondo,complice anche la stanchezza degli ospiti per le rotazioni ridotte all’osso, che passava dal 46-41 al 59-41, con un 13-0 che chiudeva i giochi.
Per i viterbesi oltre ai già citati Fatiganti e Bagaglini, bene Giacci e soprattutto uno straripante Migliorati, onnipresente in difesa e in attacco, a rimbalzo e in fase realizzativa;incappato in una serata-no il play Gasbarri.
Tra i locali bene Mei,anche se molti suoi punti sono arrivati a giochi fatti e ha subito moltissimo la marcatura di Migliorati,ricevendo anche un paio di stoppate; positivi Mennucci RossiMori e il lungo Poggiarelli.
Ora i viterbesi sfrutteranno la pausa natalizia per prepararsi al meglio per le tre gare rimanenti della prima fase, quelle che potrebbero regalare i playoff;alla ripresa, sabato 13 gennaio, sarà subito una battaglia col CasalPalocco, al PalaPerà di Via Oslavia. Poi 20 gennaio ancora in casa con Alatri e chiusura il 27 Gennaio a Roma con la capolista Petriana.
La corsa alla quarta piazza è sul Palocco,contro cui sarebbe importante oltre che vincere anche riuscire a ribaltare il 17 dell’andata. I ragazzi di Azzoni se sono al completo non temono nessuno,quindi proveranno senz’altro a realizzare l’impresa. Durante la sosta gli allenamenti sono previsti per il 19,20,22,27 e 29 Dicembre e poi 2,3,5 Gennaio e si proverà ad organizzare amichevoli con compagini locali di Promozione quali Ferento e CivitaCastellana.