 |
La visita del Facchini di Santa Rosa
copyright Tusciaweb |
- Entusiasmo e grande festa questa mattina alla scuola materna dell’Ellera per i bambini in grembiulino rosa e azzurro, che hanno ricevuto la visita dei Facchini di Santa Rosa e di Padre Stefano Scaringella, il frate cappuccino e chirurgo viterbese che opera da vent’anni in Madagascar., il cui ospedale beneficerà, insieme ad altre entità, dei progetti di solidarietà che ogni anno Facchini, Avis e ADMO organizzano.
Roberto Capoccioni, coadiuvato da numerosi altri Facchini, alcuni dei quali nella tradizionale divisa bianca e rossa, ha raccontato ai bambini, attentissimi sebbene ancora piccoli, della Macchina di Santa Rosa, ma anche dell’operato di Padre Stefano in Africa a favore di tanti bambini bisognosi. Padre Stefano ha mostrato le foto di alcuni dei “suoi” bimbi ai piccoli scolari, che gli hanno consegnato, in un contenitore colorato, quanto da loro stessi raccolto per i loro coetanei meno fortunati. Un momento di grande emozione, per un gesto bello e spontaneo come solo i bambini sanno essere.
Un piacevole anticipo del grande cuore di Viterbo, in attesa della mostra fotografica sull’attività di Padre Stefano, che sarà inaugurata lunedì prossimo 18 dicembre alle 17,30 presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori.