 |
Candido Socciarelli
copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- Si è svolto mercoledì scorso a Monterosi l'assemblea congressuale dell’Udc per eleggere i nuovi organi dirigenti del partito che, soprattutto in questa importante cittadina viterbese, sta diventando una solida realtà territoriale.
Alla fine dei lavori congressuali, l’assise ha eletto Andrea Bomarsi nuovo segretario comunale.
Giovane attivista di partito, 30 anni, Bomarsi può vantare un buon curriculum politico essendo già consigliere delegato alla Cultura ed allo Sport per il comune dei Monterosi e membro del consiglio direttivo dell’Udc giovani Provinciale.
Inoltre è stato eletto di recente componente della consulta giovanile dell’Anci Lazio.
Erano presenti all’assemblea di Monterosi, il segretario provinciale Udc Candido Socciarelli, il vice sindaco di Viterbo Paolo Muroni, l’assessore di Viterbo Fosca Mauri Tasciotti ed i dirigenti dell’Udc Provinciale Giulio Lucidi e Giuseppe Mancinelli.
Naturalmente, considerata la giovane età del neo segretario locale, non poteva mancare all’appuntamento il segretario provinciale Udc Giovani Edoardo Ciocchetti che ha salutato con soddisfazione e sincera amicizia l’elezione di Andrea Bomarsi, sottolineando l’importanza dei giovani nel futuro del partito.
Il segretario provinciale ha espresso la sua soddisfazione per l’elezione del giovane Bomarsi, nel quadro della riorganizzazione complessiva del partito a livello provinciale.
Visibilmente emozionato per l’incarico, Bomarsi ha ringraziato i presenti soffermandosi su alcuni punti fondamentali della sua futura gestione: "Dovremo parlare di politica con un linguaggio che apra sempre al coinvolgimento di “nuove leve” nella vita del partito, con una particolare attenzione alle realtà giovanili.
Naturalmente senza dimenticare l’esperienza e la dedizione di chi è gia presente nell’Udc e che ha condotto in maniera esemplare il partito ad una decisa affermazione sul territorio: per questo non posso non ringraziare sinceramente il segretario uscente Aldo Antinori ed il “ruolo propositivo” di Vincenzo Spagnuolo e di tutti gli amici che con me vorranno affrontare questa nuova avventura".
Questi i nuovi componenti del direttivo Udc di Monterosi oltre al segretario Bomarsi: Presidente Vincenzo Spagnuolo, vice segretario Sandro Giglietti, componenti del consiglio direttivo, Aldo Antinori, Claudio Contento, Luciano Canu, Giustino Giglietti, Lina Saviano, Maria Tamantini.