 |
Vetralla
copyright Tusciaweb |
- Nelle giornate del 13, 14 e 16 dicembre, nelle scuola primaria di Cura di Vetralla, e nelle giornate del 16, 17 e 18 dicembre, nella scuola primaria di Vetralla, si svolgerà la seconda edizione della “Mostra mercato del libro per bambini”.
La mostra è organizzata in collaborazione con le cartolibrerie della città e resterà aperta al pubblico in orario scolastico; a Vetralla sarà aperto anche nella mattinata di domenica 17.
La finalità dell’iniziativa è quella di consentire, attraverso la possibilità di toccare, sfogliare, guardare direttamente i libri all’interno degli spazi scolastici, un rapporto amichevole con i libri e con la lettura da parte dei bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.
Centinaia di libri colorati, vivaci, divertenti potranno essere scelti, da adulti e bambini, per recuperare il gusto della lettura o, più semplicemente, per un bel regalo da mettere sotto l’albero.
La manifestazione, curata dalle insegnanti Rita Corradini e Gabriella Norcia, si inserisce nell’ampia offerta formativa e culturale che la scuola propone al territorio.