 |
Bigiotti Francesco
copyright Tusciaweb
|
Riceviamo e pubblichiamo
- Caro Mazzoli,
non solo non rispetti le istituzioni ma, a causa della tua presunzione e della tua arroganza, ti trovi costretto a mistificare e travisare anche ciò che è evidente ed assolutamente palese.
Cerca di essere onesto, riconosci che l'impegno riguardo alla mozione delle foibe non lo hai potuto rispettare a causa delle forti pressioni ricevute dalla sinistra radicale che ti tiene ostaggio, di quella sinistra che ti ha ripreso formalmente in consiglio e che, attraverso le frange estremiste "no global", ha espresso sdegno per la mozione attraverso un comunicato, diramato sui circuiti Indymedia, sui cui contenuti e sullo stile usato non è possibile esprimere commenti civili.
Hai mistificato la verità riguardo alla mozione della Teverina, perché non hai fatto assolutamente nessun intervento come ti era stato invece prescritto, ed il finanziamento di 500 mila euro, che era stato tagliato dal bilancio regionale, è stato ripristinato solo grazie ad un emendamento presentato da Nando Gigli.
Altra deprecabile mistificazione riguarda la mozione della proroga dei cantieri, per spirito di chiarezza va ricordato che quella mozione, ripeto votata all'unanimità dal consiglio, era stata preparata da tutti i capigruppo, anche da quelli di maggioranza, compreso quello del tuo stesso partito che però sei ormai abituato a smentire e contraddire ad ogni occasione.
Se dunque non ho capito io come è la situazione, non lo hanno capito neanche tutti gli altri capigruppo e quindi, come al solito, l'unico ad aver le idee chiare sei tu, beato te.
Ti sei scordato di replicare riguardo alla quarta mozione, quella degli aiuti ai comuni del lago di Bolsena, presentata da me e da un consigliere Ds, cioè del tuo stesso partito, dicci dunque quanti soldi hai dato per tenere fede all'impegno? Zero euro. Prova a smentirmi se puoi.
Ma già che ci siamo, smentisci anche questi dati che ti propongo come domande; per la nostra popolazione potrebbe essere particolarmente interessante ascoltare le risposte.
È vero che spendi 300000 euro/anno per la benzina delle auto?
È vero che spendi oltre 50.000 euro/anno per giornali e riviste?
È vero che spendi 90.000 euro/anno per spese di cancelleria?
È vero che spendi per missioni, viaggi, spese varie e gettoni dei consiglieri più di 300.000 euro/anno, per arrivare ad oltre 1.000.000 di euro per prestazione di servizio di quel capitolo (intervento num. 1010103)?
È vero che la tua amministrazione spende centinaia di migliaia di euro per la pace nel mondo, senza però avere deleghe di politica estera?
È vero che spendi... No è meglio che mi fermi qui per non mettere troppa carne al fuoco, mi accontento per il momento di essere smentito su questi primi dati, ma ne ho ancora un centinaio per le prossime puntate.
Attento Mazzoli a non essere troppo impulsivo e precipitoso a darmi smentita perché anche questa volta, come sono solito fare quando scrivo o parlo, ho qui accanto a me documenti che comprovano ciò che dico e questa volta la mia "pezza d'appoggio" e il bilancio della tua Provincia.
Francesco Bigiotti
Udc Viterbo