 |
Renzo Trappolini
copyright Tusciaweb |
-Nel giorno in cui l’assessore regionale ai Trasporti Fabio Ciani ha dato il suo ‘niet’ all’aeroporto civile di Viterbo e i giornali sono tornati a parlare degli investimenti della Met. Ro sulla linea Roma Civita Castellana Viterbo, con riferimento soprattutto alla tratta romana della linea, l’assessore ai Trasporti Renzo Trappolini si è fatto portavoce della protesta delle famiglie di Soriano nel Cimino per il ripristino di una corsa fondamentale per gli studenti che vengono a scuola a Viterbo.
“Il Comune Soriano nel Cimino mi ha comunicato afferma Trappolini - l’assurda soppressione di una corsa da Viterbo a Civita Castellana molto utile agli studenti. A questa ragione ho inviato una email all’assessore Ciani con lo scopo di sensibilizzarlo sull’accaduto”.
Il 10 ottobre, poco dopo l’inizio delle attività scolastiche, è stata soppressa la corsa Viterbo Civita Castellana, con partenza dalle 14.20 dal capoluogo.
“Finora sono state inutili è scritto nella email inviata all’assessore regionale - le proteste e le petizioni per il suo ripristino e i ragazzi sono costretti ad allungare i tempi prima di tornare a casa dopo le lezioni, con tutte le preoccupazioni che ne conseguono per le famiglie. Per questo le chiedo un intervento forte per la riattivazione della corsa”.
“Va bene battersi commenta e conclude Trappolini - per l’aeroporto ma i ragazzi sperano intanto di prendere il treno, che non c’è”.