 |
copyright Tusciaweb |
-L'11 dicembre, alle ore 10, la classe 2° A elettronica dell’IPSIA di Viterbo, accompagnata dalla professoressa Trinchera Francesca, si è recata presso la sala consiliare del Comune, per presentare il rapporto 2007 dell’UNICEF.
Sono intervenuti il Comandante e il vice- Comandante dei Vigili del Fuoco, un rappresentante del 1° reggimento “Antares”, il vice- Comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica, la rappresentante della CRI, l’assessore Mauro Rotelli. La preside dell’Istituto, professoressa Laura Menichini Di Marco, ha introdotto il lavoro dei ragazzi, i quali hanno esposto quanto preparato.
I bambini di tutti i paesi sono stati e sono ancora al centro dell’organizzazione UNICEF, ma non dobbiamo dimenticare che le madri li tengono per mano e li crescono, per cui è di vitale importanza la condizione della donna nel mondo.
Quando le donne vivono pienamente ed attivamente la loro vita, i bambini crescono bene; quando ad esse vengono negate pari opportunità, i bambini soffrono.
Malgrado siano stati compiuti grandi progressi negli ultimi 30 anni, la discriminazione di genere è ancora diffusa. Le donne influiscono enormemente su tre settori importanti e distinti: famiglia, politica e lavoro.
Ricordiamoci sempre un famoso detto cinese: “Le donne reggono la metà del cielo”.