 |
Benedict Gospel Choir
copyright Tusciaweb |
- Uno spettacolo unico. La prima tappa di domenica sera a Tarquinia del Benedict Gospel Choir ha fatto il tutto esaurito. In oltre cinquecento persone hanno gremito il duomo cornetano per assistere al concerto, organizzato da Viterbo con Amore e dalla sezione femminile della Croce rossa provinciale con il contributo della Cassa Edile e di Confindustria Viterbo.
Uno spettacolo di oltre un’ora da rimanere abbacinati; un crescendo di emozione grazie al coinvolgimento di questo coro, creato e diretta da Darryl Izzard e composto da 35 elementi.
Giusto sabato scorso i Benedict Gospel Choir si è esibito nel principato Montecarlo (il concerto verrà trasmesso la notte di Natale su Rai 2) e domenica saranno ospiti della trasmissione “Domenica In”. Aspettando il grande appuntamento di venerdì prossimo (ore 21) nella basilica de La Quercia a Viterbo, la prima uscita nella Tuscia del coro non ha deluso le aspettative.
Gospel, spirituals, blues, raggae, musica africana tradizionale. L’estrema varietà di un repertorio eseguito sempre attraverso suoni di pura bellezza riesce a suscitare interesse negli uditori più diversi.
Una corale che si arricchisce della magistrale direzione di Darryl Izzard, profondo conoscitore di musica gospel e spirituals, particolarmente apprezzato per composizioni e arrangiamenti musicali, ai quali attingono numerosi e importanti artisti americani.
“E’ stata una vera sorpresa, siamo più orgogliosi di aver ospitato un concerto di questa caratura”, ha detto il vice sindaco di Tarquinia Sergio Benedetti.
“Oltre al grande coinvolgimento, vedere degli artisti che piangono mentre cantano è davvero emblematico. Veramente uno spettacolo unico” secondo Alessandro Antonelli, presidente dell'Università Agraria di Tarquinia.
Il pubblico di domenica scorsa ha già promesso di fare il bis venerdì prossimo a La Quercia in quello che sarà lo spettacolo per la città in una cornice suggestiva. il ricavato degli incassi andrà a favore del raggiungimento dei nove obiettivi di Viterbo con Amore (incentrati in questa sesta edizione sul tema dell’accoglienza) e a sostegno degli interventi della Croce rossa viterbese, curati dalla sezione femminile, come l’aiuto delle famiglie più bisognose del Viterbese. Per l’acquisto delle prevendite: Underground a piazza della Rocca a Viterbo.
I concerti gospel sono patrocinati da Regione Lazio, Comune di Viterbo, Comune di Tarquinia, Università Agraria di Tarquinia e Provincia di Viterbo. Per informazioni: 0761-220168