 |
Tarquinia
copyright Tusciaweb |
- Si terrà venerdì 15 dicembre, alle ore 9.30, nella sala del consiglio comunale di Tarquinia, l’incontro dal titolo “Marketing Turistico Territoriale strategie di valorizzazione dei prodotti tipici della provincia di Viterbo”, organizzato in collaborazione tra l’Università degli Studi della Tuscia, Facoltà di lingue e letterature straniere e il Comune di Tarquinia, assessorato alla pubblica istruzione.
Si tratta di una vera e propria lezione universitaria, tenuta da Paolo Guidi, docente di “economia e gestione delle imprese turistiche”, alla quale potranno partecipare oltre agli universitari iscritti al Corso di Laurea su Tecniche del Turismo e del Territorio, anche gli studenti delle scuole superiori, la cittadinanza e agli operatori turistici tarquiniesi.
Durante la lezione alcuni operatori esporranno le loro esperienze e le strategie applicate nel settore della commercializzazione e promozione dei prodotti tipici locali.
“È la prima di una serie di lezioni sui temi del turismo e dello sviluppo- dicono il preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere prof. Giorgio Manacorda, il sindaco Alessandro Giulivi e l’assessore Silvano Olmi- che vogliamo aprire al pubblico.
Questo ci consentirà di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori e gli operatori turistici, con l’obbiettivo di arricchire il loro bagaglio culturale e fornire stimoli nuovi.
L’Università deve servire anche a creare interesse e una cultura diffusa su temi così importanti per l’economia locale.”