 |
Tarquinia
copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- È stato affisso in questi giorni il manifesto che annuncia l’apertura delle iscrizioni al corso serale gratuito per il conseguimento del diploma di ragioniere.
Gli interessati possono contattare la scuola, al numero 0766.856779 o via fax allo 0766.848266, e chiedere tutte le informazioni per l’iscrizione e la frequenza delle lezioni.
Sono alcuni anni che a Tarquinia la scuola pubblica offre questa opportunità e grazie all’impegno dei docenti dell’Isis sono già molti i lavoratori che si sono diplomati,
L’iniziativa di pubblicizzare le iscrizioni è frutto di una collaborazione tra l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore di Tarquinia, diretto da Alessandro Parrella, e il Comune nella persona del sindaco Alessandro Giulivi e dall’assessore alla pubblica istruzione Silvano Olmi.
“Puntiamo molto sul corso serale- dicono Giulivi e Olmi- per far conseguire gratuitamente il diploma a chi lavora e recuperare una parte di quei ragazzi che abbandonano la scuola.
Speriamo che molti di loro proseguano gli studi e dopo il diploma si iscrivano al corso di Laurea in Tecniche per il turismo e il territorio che si tiene a Tarquinia.”