 |
Alessandro Mazzoli
copyright Tusciaweb |
- “Purtroppo registriamo ancora una volta la tendenza del consigliere Francesco Bigiotti a presentare i fatti in maniera diversa da come sono realmente”. Il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli replica all’esponente dell’Udc in consiglio provinciale, che lo ha accusato di non rispettare gli impegni presi.
“Dispiace che il consigliere Bigiotti dice Mazzoli strumentalizzi soprattutto il viaggio ad Auschwitz, attraverso il quale, proprio grazie alla Provincia, molti ragazzi hanno potuto leggere da vicino una delle pagine più tristi della storia.
Credo sia quindi doveroso precisare che al momento dell’approvazione della mozione relativa alla visita alle foibe di Basovizza, il viaggio nei campi di sterminio nazisti era stato già organizzato. Di conseguenza, l’impegno verrà messo in pratica il prossimo anno”.
Per quanto riguarda invece il Consorzio Teverina, “già nel bilancio 2006 della Regione Lazio è stato ripristinato il finanziamento di 500.000 euro. Anche questa polemica è dunque priva di fondamento”.
Tra gli altri punti in discussione, la proroga di un anno dei cantieri scuola dell’ente. “Credo che ormai il consigliere Bigiotti continua Mazzoli sia rimasto l’unico a non aver capito che l’operazione, col passaggio delle deleghe in materia dalla Regione alla Provincia, sia impossibile. E’ stato un tema molto dibattuto in questi giorni, la sua ultima presa di posizione, anche alla luce del consiglio provinciale aperto sull’argomento, risulta veramente incomprensibile”.