 |
L'assessore Piazzai
copyright Tusciaweb |
- “Una totale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e degli altri sindaci e soprattutto un comportamento irresponsabile e privo di ogni raziocinio”. Così l’assessore all’Ambiente Tolmino Piazzai bolla l’atteggiamento di alcuni primi cittadini della Tuscia che stamattina hanno fatto saltare la conferenza dei sindaci per l’Ato.
“All’ordine del giorno spiega Piazzai c’erano dei punti molto importanti tra cui la presa in carico dei servizi idrici e avevamo fatto venire anche Ottaviani dell’Istituto Superiore di Sanità per stipulare un accordo di collaborazione per cercare rimedio al problema dell’arsenico nell’acqua che riguarda molti comuni”.
Il fatto che colpisce ancora di più è un altro. “Gli stessi sindaci di centrodestra che hanno fatto mancare il numero legale all’assemblea sono proprio quelli che avevano chiesto con urgenza questa riunione per discutere di alcune problematiche da loro stessi sollevate. Sinceramente chiosa Piazzai - non capisco un tale atteggiamento.
Non solo, in questo modo, si rallentano tutte le procedure per portare alla completa operatività la Talete. Ma non si riescono nemmeno a gestire le problematiche che affliggono i cittadini. Quello di oggi non è un comportamento consono, rispetto alla gestione pubblica dell’acqua. L’auspicio è che al più presto si ritrovi un’armonia unitaria nell’intera assemblea dell’Ato per rispondere a tutte le problematiche sul tema”.