 |
Copyright Tusciaweb |
- Dura solo una settimana il primato della Sigger Volley Viterbo nel girone F della serie B2 femminile. La formazione viterbese cede la prima posizione al Montagna Group S. Mariano dopo oltre due ore di gioco.
Le umbre hanno dimostrato in questa gara tutto il loro valore e sono riuscite a superare i momenti difficili che si sono presentati nei vari set.
Di contro, le ragazze del presidente Menicucci sapevano di dover incontrare una compagine veramente forte e compatta ed avevano preparato la gara con cura, ma non sono riuscite a portar via neanche un punto dal difficile campo di Corciano. I parziali sono di una gara combattuta: 27/25, 25/20, 23/25, 25/21 ed in effetti così è stata la partita, anche se, con circa una cinquantina di errori, la Sigger ha facilitato molto il compito alle avversarie. Con la ricezione in giornata non proprio di grazia il gioco delle biancorosse è sempre stato alquanto scontato contribuendo così a far ben figurare la già buona difesa avversaria.
“C’è poco da dire - commenta a fine gara il team manager Colaianni - Ha vinto la squadra che ha meritato i tre punti: abbiamo giocato bene solo a sprazzi e, contro una squadra come quella del S. Mariano, sicuramente non basta. Ho avuto l’impressione che le nostre ragazze siano stanche, non le ho viste brillanti come nelle altre gare ed anzi, oggi in particolare, le ho viste faticare molto per chiudere i punti, a prescindere dalla ricezione non certo impeccabile.
Il lieve infortunio occorso ad Ambra Flammini ha sicuramente contribuito a destabilizzare il reparto difensivo; comunque è solo una scusante che però non va ad incidere sulla nostra prestazione non certo maiuscola, specie se paragonata a quella superba delle padrone di casa”.
Ora le ragazze devono nuovamente rimboccarsi le maniche per affrontare l’ultimo ostacolo prima del fermo del campionato per le festività.
L’ultima gara del 2006 sarà giocata sabato prossimo a Montefiascone contro il Cus Divino Amore Roma, squadra alla caccia di punti pesanti in chiave salvezza e che farà di tutto per procurarseli contro la Sigger.