Viterbo 9 agosto 2005 - ore 9 - Senza Filtro -Pierluigi Pietrella e Nazzareno Taborri hanno aderito ai Popolari-Udeur. Entrambi provenienti dalle file di Forza Italia, tutti e due vantano una lunga carriera politica, iniziata nelle file della Democrazia Cristiana.
Pierluigi Pietrella torna alla politica attiva dopo circa 20 anni di pausa, durante la quale si è dedicato alle proprie attività commerciali ed imprenditoriali.
Sindaco di San Lorenzo Nuovo per 15 anni, Pietrella ha sempre coniugato allimpegno amministrativo, quello politico. E stato infatti segretario amministrativo provinciale della Democrazia Cristiana e fondatore del Cobalb, il Consorzio di depurazione del lago di Bolsena che unisce i Comuni che si affacciano sullo specchio dacqua, di cui ha ricoperto la carica di presidente per 10 anni.
Nazzareno Taborri, consigliere comunale di minoranza a San Lorenzo Nuovo, è un ex funzionario dellInail. Anche lui con alle spalle una lunga militanza nella Dc, è stato presidente del locale club di Forza Italia, è avrà lincarico di coordinare nella zona lattività dei Popolari-Udeur, ai quali ha già portato una quarantina di adesioni.
Abbiamo accettato con entusiasmo gli inviti che ci sono stati rivolti, a partecipare a questa esperienza politica, soprattutto in virtù delle comuni radici cattolico democratiche che abbiamo ritrovato nel partito hanno spiegato Pietrella e Taborri per noi è un ritorno alle origini, che ci riporta allesperienza fanfaniana, attraverso la quale si saldò il legame di amicizia e di collaborazione con Regino Brachetti, con cui abbiamo condiviso un tratto di strada insieme, e con il quale ci ritroviamo ora, in quel centro-moderato che è da sempre la nostra area di riferimento.