Viterbo 8 agosto 2005 - ore 9 - Senza Filtro - Non capita solo a Berlusconi di essere frainteso: nel nostro caso, pare, ci sia la ferma volontà, da parte di qualcuno, di voler costantemente fraintendere le nostre parole.
La nostra posizione rispetto alla nomina del Dott. Aloisio a Direttore Generale della ASL di Viterbo è la seguente (ogni tanto fa bene ripetere):
- stima per la persona e la professionalità del Dott. Aloisio, a cui formuliamo sinceri auguri di buon lavoro per riportare allefficienza unazienda sullorlo del collasso;
- contrarietà rispetto al metodo di scelta, calato dallaltro e priva di preventivo dibattito.
È su questo secondo punto, soprattutto guardando al futuro, che si concentrano le nostre preoccupazioni che stando alle scomposte reazioni di qualche personaggio (di secondo piano, come noi del resto!) del mondo politico della nostra città riteniamo assolutamente fondate.
È ovvio che, per chi non lavesse ancora capito, non riteniamo che moralità e professionalità alberghino solo in coloro che sono in possesso della tessera del nostro piccolo Partito, tanto che il nostro Capo Gruppo in Consiglio Provinciale (il dott. Bengasi Battisti) con cui condividiamo costantemente la linea politica ed il modo di operare e da cui siamo pienamente rappresentati , noi Verdi e Una Provincia Dei Cittadini, non è formalmente iscritto ai Verdi.
Sempre per coloro a cui non è chiaro, o per chi fa finta di non capire, ricordiamo che i Verdi Partito facente parte dellUnione hanno partecipato allultima campagna elettorale per la Provincia di Viterbo e hanno attivamente contribuito alla vittoria del Presidente Mazzoli. Sono a pieno titolo nella maggioranza di Palazzo Gentili con un loro consigliere ma perché poi non facciano parte della Giunta e quindi non amministrino non è una domanda da fare a noi, in quanto non labbiamo ancora capito o, forse, labbiamo capito anche troppo bene dal momento che a dispetto di qualcuno conosciamo la differenza tra pratiche spartitorie e scelte condivise
Ma questa è unaltra storia!
Buon lavoro Dott. Aloisio
Anna Moscucci
Federazione Provinciale Verdi Viterbo