Viterbo 6 agosto 2005 - ore 9 - Senza Filtro - Le farmacie comunali di Viterbo, a seguito della conversione di legge avvenuta il 29 luglio del decreto 87/2005 che prevede la possibilità per le farmacie di effettuare uno sconto fino ad un massimo del 20%, da lunedì 8 agosto praticheranno uno sconto del 10% su una vasta gamma di prodotti classificati da banco.
Il presidente della Francigena, Luigi Pianura, ha dichiarato che il Consiglio di Amministrazione della Soc. Francigena, che gestisce le farmacie comunali, ha deliberato lapplicazione dello sconto, avendo considerato soprattutto il ruolo che le farmacie devono svolgere in contesto economico-sociale per tutta la collettività, e limportanza del ruolo che le farmacie dovranno avere per il futuro, vale a dire la tutela, la prevenzione e la salvaguardia della salute pubblica attraverso un corretto uso dei farmaci.
Lo sconto del 10% viene applicato dal 8 agosto 2005 su una vasta gamma di prodotti classificati da banco molto noti e frequentemente utilizzati, individuati dai responsabili delle farmacie, dei quali lelenco corrispondente è ampiamente pubblicizzato presso le farmacie.