Viterbo 5 agosto 2005 - ore 1,30 - Senza Filtro - Nei giri di giostra che affliggono la maggioranza di centrodestra, cè posto pure per le giostre quelle vere.
Noi confermiamo la nostra netta contrarietà alla dislocazione sul sito di Santa Lucia, assolutamente inadatto ad ospitare tale evento .
Le giustificazioni della Giunta e dellAssessore Tasciotti confermano questa valutazione. Ci sono problemi di servizi , di sicurezza, di viabilità, di impatto con unarea residenziale. Tutte questioni alle quali non viene data una risposta convincente.
Sul sito di Valle Faul viene detto insiste la spiaggia e le piscine. E non lo sapevano prima? Ma in Giunta non si parlano nemmeno più?
Ci domandiamo poi perché tutte queste oseervazioni, perplessità e manifeste contrarietà avanzate in sede di Conferenza dei capigruppo praticamente da tutti i gruppi consiliari presenti, siano state completamente disattese, così come vengono cestinate le istazte dei cittadini direttamente coinvolti del quartiere.
Pur non essendo propriamente la sede istituzionale deputata a trattare questi affari e né avendo poteri formali, cè da pensare sia stata coinvolta per verificare un sostegno a decisioni controverse.
Contraddire le volontà e gli orientamenti lì espressi ha ora il sapore di una presa in giro e di uno sgarbo amministrativo evidente.
Confermiamo la nostra contrarietà a tale l sito , e chiediamo quindi la revoca di tale scelta.
Per il Gruppo consiliare DS
Sandro Mancinelli