Viterbo 5 agosto 2005 - ore 1,30 - Senza Filtro - Il Segretario Provinciale dei Popolari-Udeur, Raffaele D'Orazi,invita coloro che sono intenzionati a partecipare alle primarie indette dal Centro-Sinistra, per la scelta del leader della coalizione che si candida alla guida del Paese, a votare per il segretario nazionale del partito del Campanile, on. Clemente Mastella. La data della consultazione dovrebbe essere il 16 ottobre prossimo.
Pur non condividendo questa sorta di verifica preventiva rappresentata dalle primarie, i Popolari-Udeur hanno deciso di mettere in campo il loro patrimonio di valori cattolico-democratici, attraverso la candidatura del segretario nazionale, on. Clemente Mastella spiega DOrazi questa scelta è stata indotta sia dalla necessità di riequilibrare al centro una partita sbilanciata a sinistra, che dal bisogno di dare corpo e sostanza ad una identità politica altrimenti destinata a confondersi, lasciando così una fetta consistente di elettorato moderato senza riferimenti. La segreteria provinciale di Viterbo dei Popolari-Udeur invita quindi gli elettori che parteciperanno alle primarie, a votare per lon. Mastella.
Presso gli uffici dei segretari comunali, e presso la nostra sede provinciale di Piazzale Gramsci 10, a Viterbo, sono già disponibili i moduli per le firme a sostegno della candidatura ha concluso DOrazi, annunciando per la fine di settembre una assemblea organizzativa dei Popolari-Udeur a Viterbo, alla quale parteciperanno, lAssessore Regionale agli Affari Istituzionali, Enti Locali e Sicurezza, Regino Brachetti, e il Segretario nazionale, On. Clemente Mastella. Nel corso della manifestazione verranno ufficializzate anche le nuove, numerose adesioni raccolte dal partito.