Viterbo 5 agosto 2005 - ore 17,30 - Senza Filtro - Leggo con stupore delle critiche sulla scelta compiuta dalla Regione di nominare Giuseppe Aloisio come direttore generale della ASL Viterbo.
Vorrei invitare tutti i dirigenti politici di partiti dell'Unione ad un maggiore senso di responsabilità e condivisione delle scelte delle diverse amministrazioni.
Lo sport di criticare ogni scelta ed ogni nomina non mi appare vincente e non credo appaghi esigenze di visibilità
Nello specifico, credo che nessuno possa disconoscere le qualità professionali e gestionali di Giuseppe Aloisio e la sua partecipazione politica non può e sicuramente non deve essere una discriminante.
Chiediamo, tutti, sempre alla società civile di partecipare alla vita politica e poi non ammettiamo che la politica riconosca le qualità professionali di chi si impegna socialmente oltre che nella propria sfera professionale.
Chiedo, quindi, agli amici di Rifondazione e dei Verdi di continuare a fornire il consueto fattivo contributo di idee alla coalizione e magari al contempo di farsi responsabilmente carico delle scelte che ogni amministrazione deve assumere.
Silvio Marino
Coordinatore Lista Marrazzo Viterbo